Il mondo del tennis azzurro perde uno dei suoi diamanti più brillanti in vista di Tokyo 2020. Jannik Sinner ha deciso di rinunciare ai Giochi Olimpici.

Jannik Sinner in azione
Jannik Sinner in azione (FONTE: https://www.gazzetta.it/)

UNA DECISIONE DIFFICILE

Jannik Sinner ha deciso: il giovane tennista azzurro non parteciperà alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, in programma da questo 23 luglio. Sinner ha dato l’annuncio quest’oggi con un post sul proprio profilo Instagram.

“Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno – ha spiegato Sinner -. Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro”.

Al posto di Sinner, sarà Lorenzo Musetti a rappresentare i colori azzurri ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, come si legge in una nota sul sito del CONI. La formazione azzurra per il Giappone sarà quindi composta da Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *