Lucia Bronzetti esce sconfitta dalla finale del WTA 250 Palermo 2022. Irina Camelia Begu s’impone con un doppio 6-2.

Lucia Bronzetti

Lucia Bronzetti (FONTE: https://sport.sky.it/tennis/)

FINALE MAI IN DISCUSSIONE

Alla prima finale della sua carriera, Lucia Bronzetti esce sconfitta, battuta in due set con un doppio 6-2 da Irina Camelia Begu al WTA 250 Palermo 2022. Un sogno interrotto sul più bello per l’azzurra, mai in partita contro Begu, in grande spolvero lungo il corso di tutto l’incontro. Bronzetti ha cercato di variare il suo tennis ma la n°6 del seeding si è dimostrata superiore sotto ogni aspetto.

Per la riminese, rimarrà la consolazione di centrare il suo best ranking assoluto: da domani, sarà la n°65 della classifica mondiale. Un risultato straordinario per Bronzetti che, soli 15 mesi fa, era fuori dalla Top300.

LA CRONACA DEL MATCH

Nel primo set, l’azzurra si trova immediatamente ad inseguire con il break centrato nel primissimo game da BeguBronzetti non si scompone e, nel game successivo, si prende il controbreak, rimettendo in parità la partita. Il servizio, però, non aiuta l’azzurra che cede nuovamente la battuta nel terzo gioco. Begu comincia a martellare tennis sull’azzurra, strappando ancora il servizio nel quinto gioco e guadagnandosi due break di vantaggio. Begu amministra e si porta a casa il parziale per 6-2, tenendo il proprio turno a zero.

Nel secondo set, la musica non cambia. La sinfonia suonata da Begu non fa parte delle playlist abituali di Bronzetti e l’azzurra è costretta nuovamente ad inseguire, sotto di due break ed in svantaggio per 3-0. L’azzurra tenta una reazione nel quarto game con il controbreak ottenuto e confermato nel gioco successivo ma rimane un tentativo isolato in un dominio, pressoché totale, di Begu. Il momento di pausa di Begu termina subito col nuovo break nel settimo gameBegu archivia la pratica Bronzetti, mantenendo il servizio a zero e conquistando il titolo con un altro 6-2.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis