Si è conclusa la tappa di Pechino (CHN) di questa Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno. Di seguito, i risultati delle ultime giornate di gare degli azzurri.

Petra Zublasing
Petra Zublasing (FONTE: www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/)

I RISULTATI DEGLI AZZURRI IN GARA

Si è conclusa la tappa di Pechino (CHN) di questa Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno. Per gli azzurri in gara questa settimana, i risultati non sono stati ottimali. Dopo le prime giornate (day 1, day 2 & day3/4), i tiratori italiani erano impegnati nella pistola 10m maschile e nella carabina sportiva 3 posizioni femminile.

Nella pistola 10m maschile, la vittoria di tappa è andata all’indiano Abhishek Verma con 242.7 punti, seguito dal russo Chernousov e dal coreano Seungwoo Han. Tra gli azzurri, il migliore della competizione è stato Alessio Torracchi, membro delle Fiamme Gialle, che ha concluso al 21° posto con il punteggio di 578. Segue appena dietro, con il medesimo punteggio, Giuseppe Giordano (Esercito) che ha chiuso con il 22° piazzamento.

Nella giornata seguente, le tiratrici del team azzurro erano impegnate nella disciplina della carabina sportiva 3 posizioni femminile. L’unica italiana in gara è stata Petra Zublasing (Carabinieri), che ha terminato la sua prestazione con un 37° posto, con 1162 punti. La vittoria è andata alla croata Snjezana Pejcec.

Con queste gare, si è conclusa anche questa tappa di Coppa del Mondo. Il prossimo appuntamento è fissato tra il 24 ed il 31 maggio, per la tappa di Monaco.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno