Negli ultimi due giorni di Coppa del Mondo di tiro a segno, a Gabala, sono successe davvero tante cose interessanti. Quella che più riguarda da vicino l’Italia, è senz’altro l’ottimo podio conquistato da Riccardo Mazzetti, a tre anni dall’ultima volta.
RICCARDO MAZZETTI FA GIOIRE L’ITALIA, ERA ORA
Finalmente, l’Italia conquista una medaglia in questa Coppa del Mondo di tiro a segno. E lo fa con Riccardo Mazzetti, uno dei due tiratori della spedizione azera assieme a Giuseppe Giordano. Nella pistola 25m fuoco rapido, Mazzetti si è piazzato davanti al fra Jean Quiquampoix, medaglia d’oro nell’ultima tappa a Monaco di Baviera. Al secondo posto un connazionale di Jean, Clement Bessaguet, al primo podio internazionale tra i senior. A vincere, invece, è stato il campione olimpico tedesco Christian Reitz. Gli altri due finalisti, Junhong Kim e Keith Sanderson, si sono piazzati rispettivamente in quinta e sesta posizione.
GIUSEPPE GIORDANO 21°, VINCONO WEI YANG E SYLVIA STEINER
Nella finale di pistola 10m maschile, a vincere è stato il cinese Wei Yang, al suo primo successo (e primo podio) della carriera a livello internazionale. Alle sue spalle il giapponese Tomoyuki Matsuda, oro a Nuova Delhi. Al terzo posto si piazza Oleh Omelchuk, ancora un ottimo piazzamento dopo la vittoria di venerdì dai 50 metri. Giuseppe Giordano, unico italiano in gara, è finito 21°.
Nella gara femminile, la vittoria è andata all’austriaca Sylvia Steiner. Argento per la russa Vitalina Batsarashkina, che ha chiuso davanti alla messicana Alejandra Zavala Vazquez. Nessuna italiana ha preso parte alla gara.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +