La terza giornata di Coppa del Mondo di tiro a segno, è stata interamente dedicata alle prove maschili. In particolare, sono stati impegnati gli atleti della 50m Rifle Prone e quelli della Rapid Fire 25 metri. Nessun italiano ha preso parte alle finali a otto.

Tiro a segno, Coppa del Mondo: nessun italiano qualificato in entrambe le finali

Jean Quiquampoix (profilo fb)

ANCORA UN SUCCESSO ASIATICO, VINCE JONGHYUN KIM

Nella 50m Rifle Prone, abbiamo assistito di nuovo a un successo asiatico: infatti, a vincere è stato il sudcoreano Jonhyun Kim che ha conquistato la vittoria per un pelo. E’ stato superiore di appena un centesimo di punto sul norvegese Stian Bogar (248,3 a 248,2), grazie a una splendida serie finale che gli ha permesso di recuperare il gap preesistente. Al terzo posto l’austriaco Thomas Matis, con 227,1 punti. Nessun italiano qualificatosi per la finale, gli iscritti alla disciplina erano: Lorenzo Bacci, Marco De Nicolo e Simon Weithaler.

STAVOLTA L’ASIA DEVE ARRENDERSI A JEAN QUIQUAMPOIX

Nella Rapid Fire Pistol 25m, seconda prova di giornata, ha vinto il francese Jean Quiquampoix. Il transalpino è stato bravissimo a resistere alla pressione di un altro asiatico, il cinese Jian Zhang, chiudendo la propria prestazione senza errori nell’ultima serie, vincendo 33 a 31 punti. Terzo il tedesco Christian Reitz, padrone di casa, con 25 punti. Nemmeno qui nessun italiano è riuscito a rientrare nella top 8, con Riccardo Mazzetti e Andrea Spilotro fermatisi nel corso delle eliminatorie.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno