La giornata di martedì 23 maggio, è l’ultima della tappa di Monaco di Baviera della Coppa del Mondo di tiro a segno 2017. In programma due finali, in entrambe le quali nessun atleta italiano vi si è qualificato. Nella pistola ad aria compressa 10m femminile ha vinto Anna Korakaki, mentre nella carabina tre posizioni 50m maschile è uscito vincitore il francese Alexis Raynaud.

Tiro a segno, Coppa del Mondo: nessun italiano nella top 8, l'Italia chiude con 0 medaglie

Anna Korakaki (profilo Twitter)

GRANDE VITTORIA PER ANNA KORAKAKI, SEGUE LA KOSTEVYCH

Veramente un bel successo per la ventunenne ellenica Anna Korakaki, che già poteva vantare più di una medaglia alle scorse Olimpiadi di Rio 2016, col punteggio finale è stato di 241,2. Seconda è arrivata l’ucraina Olena Kostevych, con 238,3 punti totali. Al terzo posto la cinese Yuemei Lin, terza con 217,5 punti, che ha avuto la meglio allo shoot-off sulla spagnola Sonia Franquet. L’unica italiana presente nella disciplina, ovvero Arianna Comi, è stata eliminata durante le qualificazioni.

VINCE IL FRANCESE ALEXIS RAYNAUD, CHE SUPERA IL RUSSO KAMENSKIY

Nell’altra gara di giornata, la carabina tre posizioni 50m maschile, a vincere è stato il francese Alexis Raynaud. La vittoria è arrivata con un punteggio di 463,5, il quale gli ha permesso di fare meglio del russo Sergey Kamenskiy, fermatosi a 460,9. Al terzo posto un altro cinese, Yukun Liu, col punteggio di 446,9. Anche in questa gara, nessun italiano è riuscito a raggiungere la top 8. Quelli in gara erano: Marco De Nicolo, Lorenzo Bacci e Simon Withaler. Davvero una settimana priva di soddisfazioni per gli atleti azzurri.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno