A New Delhi, è in pieno svolgimento la Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno. Marco De Nicolo ha ottenuto un bronzo ed il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Marco De Nicolo in posizione
Marco De Nicolo in posizione (FONTE: https://www.uits.it/homepage/news)

NON SOLO BRONZO: PASS OLIMPICO OTTENUTO

In quel di New Delhi (Ind), è in corso la Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno. I riflettori erano puntati sui tiratori azzurri in gara, i quali non hanno deluso le aspettative. Specialmente, è Marco De Nicolo ad ottenere il risultato migliore: il tiratore legnanese ha ottenuto una straordinaria medaglia di bronzo nella specialità 3 posizioni uomini. Grazie a questo risultato, l’atleta azzurro si è garantito un posto fra i partecipanti alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il classe ’76 era riuscito anche a portarsi in cima alla classifica nel corso della gara, con un punteggio di 1179. Punteggio che gli aveva permesso l’accesso alla finale. Nella serie in ginocchio, De Nicolo ha controllato i suoi colpi, difendendo il primato. Diverso l’esito nella serie a terra dove ha provato a resistere, invano, al recupero degli avversari, maggiormente precisi. Una finale, comunque, non semplice ma gestita al meglio delle possibilità di De Nicolo e conclusa con un ottimo terzo posto. Piazzamento che, conseguentemente, ha garantito il pass olimpico al tiratore delle Fiamme Gialle.

GLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Alla finale di quest’oggi, si erano qualificati anche i compagni di squadra di De Nicolo: Marco Suppini (Fiamme Oro) e Lorenzo Bacci (Fiamme Oro). Lo stesso Bacci ha sfiorato il podio, ottenendo un buon quarto posto. Ottavo posto, invece, per Suppini, il più giovane tra i tiratori in gara, costretto ad abbandonare la finale all’ultimo tiro a causa di un problema di rottura della carabina.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno