Proseguono i Mondiali di tiro a volo a Changwon. La giornata di oggi è stata dedicata al trap misto, per l’Italia non è arrivata alcuna medaglia, nonostante la presenza nella top 6 di due coppie. Giovanni Pellielo e Jessica Rossi sono arrivati quinti, mentre non sono andati oltre il quarto posto Mauro De Filippis e Silvana Stanco. Le due Carte Olimpiche in gioco sono andate a Slovacchia e Russia.

Tiro a volo, Mondiali 2018: Italia non oltre il quarto e il quinto posto nel trap misto

Le due coppie italiane in gara (foto FITAV Facebook)

TRAP MISTO, ITALIA QUARTA E QUINTA

L’Italia si era presentata alla finale di trap misto (nuova specialità olimpica da Tokyo) con ben due coppie su sei. Ovviamente, si pensava almeno che una coppia potesse arrivare a medaglia o, perché no, direttamente nei primi due posti, per la conquista delle Carte Olimpiche. La coppia formata da Giovanni Pellielo e Jessica Rossi è arrivata al quinto posto, con un punteggio di 22/30, dopo il 142/150 nelle qualificazioni. Meglio di loro hanno fatto Mauro De Filippis e Silvana Stanco, con 28/35, tuttavia fuori dalla top 3. La vittoria è andata a Erica Varga e Zuzana Rehak Stefecekova, Campioni del Mondo con 45/50, mentre l’argento ai russi Alexey Alipov ed Ekaterina Rabaya con 40/50. Entrambe le coppie hanno portato a casa le Carte Olimpiche.

IL CALENDARIO DELLE FINALI

Sabato 8 settembre: finale double trap e trap misto junior

Martedì 11 settembre: finale skeet femminile senior e maschile junior

Venerdì 14 settembre: finale skeet maschile e femminile junior

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo