Federico Pagnoni impegnato in una delle gare della stagione appena conclusasi (foto: profilo Facebook ufficiale FITARCO)

A Yankton, nell’ultimo impegno internazionale della stagione outdoor gli azzurri in gara si fermano ai quarti nelle rispettive categorie. Nella divisione compound Federico Pagnoni ha dovuto cedere il passo al padrone di casa Kris Schaff dopo un match tiratissimo che lo ha visto soccombere per 146-145. Alla fine l’azzurro ha terminato il suo torneo al settimo posto finale. Il titolo mondiale è andato, per la terza volta, a “Mister Perfect” Mike Scholoesser che, in finale, ha battuto lo statunitense Braden Gellenthien per 148 a 144. Terzo lo stesso Schaff, vincitore, nella finale di consolazione, sul danese Fullerton.

Nel ricurvo, invece, il vicecampione olimpico Mauro Nespoli ha perso ai quarti contro la leggenda a stelle e strisce Brady Ellison per 6-0, con i parziali di 28-26; 28-27; 29-26. Alla fine sul gradino più alto del podio è salito il giovane statunitense Jack Williams, vincitore al tiro di spareggio contro il connazionale Ellison. Terzo il campione olimpico di Tokyo 2020, il turco Mete Gazoz, che ha battuto nella finale 3°-4° posto l’indiano Atanu Das.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco