Quinto giorno di gare per gli Europei 2021 di tuffi in corso di svolgimento a Budapest.

FONTE: federnuoto.it

IL QUINTO GIORNO DI GARE NON PORTA CON SÈ MEDAGLIE

Sono in corso di svolgimento a Budapest, in Ungheria, gli Europei di tuffi 2021. Nella quinta giornata di gare però non sono arrivate medaglie, con la finale dal trampolino 3 metri maschile che ha visto gareggiare Tocci e Marsaglia e la finale dalla piattaforma 10 metri synchro femminile che ha visto in gara la giovane coppia BiginelliNeroni.

FINALE TRAMPOLINO 3 METRI UOMINI

La finale dal trampolino 3 metri è una questione tutta russa con il duello KuznetsovShleikher che si danno battaglia per l’oro con tuffi da 90 punti e con l’ultima tornata che li vede raggiungere addirittura i 100 punti, ma a spuntarla è Kuznetsov che chiude a 525.20, con Shleikher che si deve accontentare dell’argento, chiudendo a 505.80. Bronzo al tedesco Wolfram (484.65).

LA GARA DEGLI AZZURRI

Male Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci, con due errori gravi a testa compromettono la loro gara. Arrivano rispettivamente in decima e undicesima posizione. I due Azzurri dai tre metri faticano e commettono qualche errore di troppo, cosa che dal metro invece non accade. Adesso avranno tempo per lavorarci, ai Giochi li vedremo impegnati nel synchro dal trampolino 3 metri, sperando di poter gioire per una medaglia.

FINALE PIATTAFORMA 10 METRI SYNCHRO DONNE

L’altra finale di giornata è la piattaforma 10 metri synchro donne, con solo sei coppie in gara e con le giovanissime Azzurre Maia Biginelli ed Elettra Neroni che chiudono in sesta piazza. Oro alla Russia della coppia BeliaevaTimoshinina (307.44), argento alla Gran Bretagna formata dalla coppia ChengToulson (290.58), sul terzo gradino del podio sale l’Ucraina rappresentata dalla coppia BailoLyskun (286.74). Poi Germania (PunzelWassen, 284.28), Norvegia (rappresentata dalle sorelle Tuxen, 265.68) e infine le nostre Azzurre.

Prima esperienza internazionale per Maia ed Elettra, nessuno si aspettava una medaglia, sia chiaro, ma è tutta esperienza che le due atlete italiane, 35 anni in due, si portano a casa per il futuro. La gara si conclude con 252.12 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tuffi