a-eva

fonte immagine: consumatrici.it

La quindicesima giornata di Rio 2016 ha regalato all’Italia la settima medaglia di bronzo, la ventiseiesima di questi Giochi. Successo che arriva dalla pallanuoto maschile dove la nazionale italiana ha battuto il Montenegro per 12-10 nella finalina per il terzo posto.

L’unica atleta azzurra presente nel cross country femminile Eva Lechner ha chiuso solo al diciottesimo posto. Gara che si decide negli ultimi 200 metri nel pentathlon moderno dove c’erano due italiani. Riccardo De Luca era riuscito a recuperare il non ottimo tempo nel nuoto, risalendo fino alla terza posizione alla fine delle gare di scherma, equitazione e shooting, per poi cedere alla fine della corsa. Pier Paolo Petroni chiude invece ventitreesimo.

Spostandosi all’atletica, stanotte sono in programma due finali che ci riguardano da molto vicino: all’1:30 del salto in alto femminile con la Rossit e la Trost mentre alle 3 della staffetta 4×400 femminile.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *