Non arrivano medaglie per l’Italia dalla discesa libera: Dominik Paris è fuori dal podio. Sogna Federica Brignone, terza dopo la 1a manche di gigante. Incantano il curling e Lauzi nello snowboard. Il recap delle 6.30. 

SCI ALPINO: BRIGNONE 3A NELLA 1A MANCHE DEL GIGANTE

Federica Brignone sogna nello slalom gigante. L’azzurra disputa una buonissima manche, con qualche indecisione iniziale, e chiude terza con vista sulle medaglie. Guida Sara Hector (57″56) con 30/100 su Truppe e 42/100 su Brignone. Seguono Hrovat (+0.92), Mowinckel (+1.02), O’Brien (+1.25), Worley (+1.37), Gut (+1.51), Gisin (+1.63) e Holdener (+1.65). 13a Vlhova, ex aequo con Liensberger a 1”78. Si qualifica anche Elena Curtoni, dopo una settimana decisamente complicata e nella disciplina a lei meno congeniale: chiude 24a a 2”94. Out Bassino, dopo sole tre porte, e Shiffrin. Alle 7.45 la seconda manche.

SCI ALPINO: PARIS FUORI DAL PODIO IN DISCESA, VINCE FEUZ

Le Olimpiadi continuano a restare un tabù per Dominik Paris. Il campione della Val d’Ultimo, ancora nel mezzo della lunga ripresa dal grave infortunio ai legamenti dell’anno scorso, chiude infatti sesto nella discesa libera delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Qualche indecisione nella seconda parte, che genera una scarsa velocità e vanifica l’ottimo avvio (32/100 sul vincitore Feuz), lo condannano alla 6a posizione. Oro a Beat Feuz, autore della gara perfetta col tempo di 1.42.69: argento per il sempre più sorprendente Johan Clarey, a 41 anni e con 10/100 di ritardo, bronzo per Matthias Mayer con 16/100 di ritardo. Seguono Crawford (+0.23), Kilde (+0.51) e Domme, sesto a 52/100 precedendo Odermatt, Kriechmayr, Franz e Kline. 15° Matteo Marsaglia a 1”37, out Innerhofer.

CURLING: NONA SINFONIA PER MOSANER E CONSTANTINI

Inarrestabile il Mixed Team azzurro nel curling, inarrestabili Amos Mosaner e Stefania Constantini. Il sofferto match conclusivo del round robin contro il Canada, fatto di continui ribaltoni e di una clamorosa rimonta per pareggiare sul 7-7 nell’ottavo end, ci vede trionfare nell’extra-end con l’ultima delle stone: 8-7 e nona sinfonia per gli azzurri, unici a conquistare solo vittorie. Alle 13.05 la semifinale contro la Svezia, battuta 12-8 ieri. Dall’altra parte del tabellone, Norvegia contro Gran Bretagna.

SNOWBOARD: LAUZI SFIORA IL PODIO

Sogna in grande Emiliano Lauzi nello snowboard slopestyle, per poi arrendersi alle super-prestazioni degli avversari. La prima run è un sogno ad occhi aperti per il 27enne italiano, secondo col punteggio di 80.01 e qualche chance di medaglia. Non arriva però il miglioramento nelle due successive manches, nonostante il tentativo di effettuare una figura impossibile nella terza (con annessa caduta), e l’azzurro chiude quinto. Oro al canadese Parrot (90.96) davanti al cinese Su Yiming (88.70) e al connazionale McMorris (88.53).

FREESTYLE: BERTAGNA OUT NEL BIG AIR

Si conclude rapidamente la gara di Silvia Bertagna nel freestyle Big Air. L’azzurra, 23a nella prima manche e 24a nella seconda con punteggi molto bassi, rinuncia alla terza run di qualificazione perchè praticamente certa di non qualificarsi tra le migliori dodici.

OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI

News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Curling