Questo weekend si è disputata la seconda giornata di Serie A femminile di calcio, nonostante alcune partite rinviate a data da destinarsi. Il resoconto della giornata

Fonte pagina ufficiale Facebook Fiorentina Women FC

JUVENTUS E MILAN A BRACCETTO IN VETTA CON LA SORPRESA SASSUOLO. CADE LA FIORENTINA

3 partite ed appena 6 squadre sono scese in campo durante l’ultimo weekend nella Serie A femminile italiana, nonostante si sia assistito a tanto spettacolo. Una giornata particolare, dettata dagli impegni delle nazionali U17, U19 e maggiori che hanno causato questi rinvii.

Il primo big match della stagione, andato in scena domenica alle 12.30 e trasmesso da Sky, lo conquista il Milan, che sfrutta un primo tempo eccellente per domare una Fiorentina a tratti poco lucida, forse un po’ deconcentrata e col pensiero rivolto alla sfida contro il Chelsea di questa settimana. Pronti via e Sabatino porta in vantaggio le rossonere: al 3′ di gioco è brava a sfruttare un rimpallo fortunata sugli sviluppi di un corner e a battere il portiere avversario Ohrstrom. Attenzione però alla posizione, che pare essere aldilà della linea dei difensori. Fiorentina che subisce il colpo e anche il raddoppio di Giacinti: dopo appena 13′ dalla prima rete, il numero 11 sfrutta ottimamente un lancio dall’area in ripartenza, e a tu per tu con l’estremo difensore viola non sbaglia. Reagiscono le toscane che incrementano il pressing offensivo e giungono a sfiorare più volte la rete, fino alla rete di Mauro al 29′ che ottimamente stoppa il pallone al centro dell’area e, girandosi sul difensore avversario, batte Korenciova. Nemmeno il tempo di esultare per il secondo gol, che il capitano del Milan segna il raddoppio incornando di testa da calcio d’angolo. Ospiti che non ci stanno e danno il tutto per tutto nel secondo tempo per cercare il pareggio, riuscendo a segnare la rete del 3-2 al 75′, grazie all’autogol di Alborghetti.

A Firenze, in casa della Florentia CF, brilla la stella di Barbara Bonansea: un gol per tempo (27′, 51′) consentono alla Juventus di portare a casa i 3 punti, dopo un’avvio molto equilibrato e con le locali agguerrite e decise a far bene contro le campioni d’Italia in carica. Il risultato finale dirà 3-0, con la terza rete messa a segno da Cernoia al 66′. Vecchia Signora che ora rimane a punteggio pieno insieme al Milan e alla sorpesa Sassuolo: dopo la sorprendente vittoria contro la Roma, arriva anche quella contro l’Atalanta-Mozzanica. Una partita senza troppe emozioni che premia lo stato di forma attuale delle sassolesi, ai danni di un’Atalanta che ancora deve trovare una quadra e recuperare qualche giocatrice chiave. Daleszczyk al 55′ e Iannella all’85’ sono i gol messi a segno dalle ospiti, che lanciano un segnale importante alle avversarie di classifica.

Ora il campionato osserverà una settimana di pausa per consentire il regolare svolgimento dei match delle nazionali, alcune impegnate nelle qualificazioni mondiali, prima di ritornare il 14 ottobre con la terza giornata di Serie A femminile.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gianluca Zanfi
Studente Magistrale di Ing.Civile@Unimore. Spalmato sul divano e con un telecomando in mano, ogni sport diventa magicamente interessante e degno di racconto.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio