Nel budello di Königssee, in Germania, si stanno disputando i Mondiali di skeleton 2017. In gara gli azzurri Mattia Gaspari, Joseph Luke Cecchini e Valentina Margaglio
GASPARI RISALE ALL’11° POSTO, CECCHINI 24° E MARGAGLIO 28ª TRA LE DONNE
Dopo le convocazioni, è tempo di scendere in picchiata sulla pista di Schönau am Königssee, città della Baviera, per gli atleti azzurri ai Mondiali di skeleton 2017.
Dopo le prime due manche, Mattia Gaspari risale di un paio di posizioni: dal 14° posto ottenuto con la discesa d’apertura, nella seconda manche è giunto fino all’11° posto con un distacco di 2″57 dal lettone Martins Dukurs che comanda provvisoriamente la competizione con il tempo di 1’41″95 davanti al russo Nikita Tregybov, staccato di 76 centesimi, e al tedesco Axel Jungk a 86 centesimi.
L’altro azzurro in gara, Joseph Luke Cecchini, ha migliorato anche lui la prestazione conquistando un posto e posizionandosi attualmente in 24ª posizione.
Domani, domenica 26 febbraio, a partire dalle 08.30 si assegneranno le medaglie.
Nella gara femminile, dopo una manche è al comando la tedesca Jacquelione Loelling con il tempo di 52″02 davanti alla connazionale Tina Hermann con una vantaggio di 6 centesimi e alla canadese Elisabeth Vathje che ha un ritardo di 25 centesimi dalla prima. L’azzurra Valentina Margaglio è per ora 28ª a 2″45.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.