Ai Mondiali di snowboard 2017 in Sierra Nevada oggi si sono tenute le gare di slalom parallelo. Ben sei gli italiani iscritti, cinque uomini e una donna, ma nessuno riesce a brillare particolarmente. Il migliore degli azzurri è Aaron March.
MARCH VA BENE MA INCONTRA PROMMEGGER
Dallo slalom parallelo non ci si aspettava una medaglia ma l’Italia non ha comunque sfigurato affatto. A portare più in alto di tutti il tricolore in Sierra Nevada è stato Aaron March che ha chiuso la gara al quinto posto: è stato eliminato ai quarti di finale dal più quotato Prommegger, austriaco, poi arrivato primo davanti al connazionale Karl conquistando una meritata medaglia d’oro. Fuori agli ottavi invece Roland Fischnaller, battuto dal russo Wild, e Mirko Felicetti, squalificato contro l’altro russo Sobolev. A sorpresa, Christoph Mick non è rientrato nei primi sedici nelle qualificazioni per via di una squalifica subita nella discesa sulla corsa blu mentre Maurizio Borlomini ha chiuso la giornata senza un tempo classificato.
DELUDE LA OCHNER, FUORI DAL ROUND FINALE
L’unica azzurra in gara tra le donne dello slalom parallelo, butta al vento una qualificazione non troppo complicata. Nadya Ochner paga a caro prezzo la brutta discesa nella corsia blu, trentunesima, mentre nella rossa fissa il quarto miglior tempo. L’oro è andato all’austriaca Ulbing consentendo una gran doppietta tra maschile e femminile alla sua nazione.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Dopo il rinvio avvenuto ieri, domani ci saranno qualificazioni e finali dello slalom gigante parallelo con gli stessi azzurri di oggi in gara tranne Fischnaller. Appuntamento anche con le qualificazioni del big air dove ritroveremo Davide Boggio, Emil Zulian e Alberto Maffei (già in Sierra Nevada dalla gara di slopestyle) con l’inserimento di Nicola Dioli al gruppo italiano.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +