Dopo la gioia per la vittoria di Federico Pellegrino nella gara di sabato è stata una domenica con più ombre che luci quella di ieri a Falun per lo sci di fondo azzurro, di seguito tutti i risultati di domenica 29 Gennaio.

Emil Iversen mentre esulta per la vittoria nella 30 km tecnica classica

Dominio norvegese nella 30 km a tecnica classica maschile

Emil Iversen si è rifatto. Se sabato si era dovuto accontentare della seconda posizione per soli sei centesimi a favore del nostro Federico Pellegrino, ieri la medaglia d’oro è riuscito a portarla a casa. Sulla neve di Falun infatti è andata in scena la 30 km tecnica classica ed è stato un dominio norvegese. Un gruppetto di dieci sciatori si è conteso la vittoria fino alla fine ma, a spuntarla, è stato proprio Iversen. Secondo posto per il connazionale Martin Johnsrud Sundby e terzo gradino del podio per lo svedese Calle Halfvarsson a vantaggio di altri due sciatori di casa Sjur Roethe e Niklas Dyrhaug, rispettivamente quarto e quinto. Prestazione poco convincente per l’italiano Francesco De Fabriani, arrivato al traguardo 23° con oltre due minuti e mezzo di distacco.

 

Podio tutto norvegese nella 15 km femminile

Podio completamente norvegese anche nella 15 km tecnica classica femminile, dopo le padroni di casa non lasciano neanche una medaglia alle contendenti. Ad aggiudicarsi l’oro  Bjoergen che stacca la veterana Oestberg negli ultimi metri e va così a vincere a Falun. Terza classificata la Weng, in una gara in cui il terzetto di casa ha sbaragliato la concorrenza fin dall’inizio facendo una gara a parte per oltre dieci km. L’unica italiana in zona punti è la Brocard che, con il 28° posto è staccata di oltre tre minuti. Ancora più indietro Virginia De Martin Topranin (36°) e Giulia Stuerz (38°).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo