Seconda sconfitta per gli Italia Thunder nel quarto turno del girone B delle WSB: i British Lionhearts travolgono la compagine azzurra con un netto 5-0.
I BRITISH LIONHEARTS SI SONO IMPOSTI CON UN SECCO 5-0
Gli Italia Thunder sono stati sconfitti per 5-0 dalla formazione britannica (battuta all’andata), incassando la seconda sconfitta consecutiva e scivolando al terzo posto nel girone B delle WSB con 7 punti, a pari merito con i France Fighting Roosters (che hanno un match in meno).
La riunione, tenutasi presso la York Hall di Londra, è stata preceduta da un minuto di raccoglimento in omaggio alle vittime dell’attentato che ha sconvolto la capitale britannica (la compagine azzurra ha assistito all’omicidio di due persone a pochi metri di distanza).
Ad aprire la serata, per i 52 kg, il match tra Muhammad Ali (solo omonimo della leggenda americana) e Manuel Cappai: l’azzurro nel secondo round spediva al tappeto l’avversario con il sinistro, ma nel terzo subiva un richiamo ufficiale, chiudendo il match con qualche affanno. Al termine della contesa, i giudici assegnavano una vittoria al pugile di casa all’unanimità: 49-45, 48-46 e 49-45).
Più chiara, invece, la sconfitta di Michael Magnesi (60 kg), sconfitto da Calum French, capace di comandare in ogni ripresa. Stesso discorso per Vincenzo Mangiacapre (69kg), battuto da Pat McCormack con un verdetto incontestabile (con un triplice 50-45). Esordio amaro per Gianluca Rosciglione (81 kg), sconfitto dal bulgaro Radoslav Pantaleev.
Infine, il match più atteso: quello tra Frazer Edward Clarke e Guido Vianello (+91kg). Il match è stato vinto da Clarke, anche se il verdetto finale farà molto discutere: il supermassimo italiano, infatti, ha disputato un buon match, riuscendo a mandare al tappeto l’avversario nel corso del secondo round. Come per Cappai, i giudici stabilivano un 10-9, negando un altro punto di vantaggio all’italiano. Il verdetto finale, ha premiato l’inglese per split decision: 47-48, e due 48-47.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +