Nella notte tra venerdì e sabato, in Marocco, l’Italia Thunder esce sconfitta per mano della formazione locale con il risultato di 3-2. Gli azzurri occupano il terzo posto in classifica.

 

Fonte: Wikipedia

ITALIA THUNDER BATTUTA IN MAROCCO: I RISULTATI DEGLI AZZURRI

Nella notte tra venerdì e sabato, presso la Salle Omnisports Moulay Al Hassan, l’Italia ha affrontato i Morocco Atlas Lions, uscendo sconfitta con il punteggio di 3-2. Nel loro quinto combattimento nell’ambito delle World Series of Boxing 2017, la compagine azzurra va incontro a un’altra sconfitta: al momento i Thunder occupano la terza posizione in graduatoria con 8 punti, dietro ai France Fighting Roosters (11 punti) e i British Lionhearts (13). L’ultimo posto è occupato proprio dalla squadra marocchina, con 5 punti.

Ad aprire la serata, il match tra i minimosca Federico Serra e Said Bounkoult: l’italiano conquista il suo primo successe nelle WSB, superando il marocchino con un verdetto unanime. Il pareggio dei padroni di casa arriva grazie alla vittoria di Renduane Khachfen (56 kg) ai danni di Riccardo D’Andrea, al suo primo incontro della stagione.

La franchigia locale passa in vantaggio in virtù del successo di Youness Baati (64 kg), che supera l’italo-spagnolo Sebastian Mendizabal Rosa per split decision. Subito dopo, i marocchini allungano con Dmytro Mytrofanov  (75kg), che batte Raffaele Munno per abbandono alla terza ripresa.

Infine, nei pesi massimi, il peso massimo bulgaro, Kristiyan Stefanov Dimitrov, bagna con una vittoria il suo esordio nel team azzurro, imponendosi per split decison su Abdeljalil Abouhamda.

Nell’ultima giornata, che si disputerà il 20 aprile, a Roma, gli azzurri ospiteranno la formazione francese, mentre il Marocco combatterà di nuovo davanti al proprio pubblico contro i britannici.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Boxe