Dopo la bruciante esclusione dalla squadra per il Tour de France, Elia Viviani dà una svolta improvvisa alla sua carriera: il campione olimpico di Rio 2016 lascia il Team Sky, da agosto farà parte dell’UAE Team Emirates. I dettagli.

UN DIVORZIO IMPORTANTE

Viviani – Sky, il divorzio è ufficiale. Il campione olimpico su pista di Rio 2016 lascia la formazione inglese più importante del mondo del ciclismo. Una decisione arrivata dopo l’evidente incompatibilità tra le ambizioni personali dell’azzurro ed i progetti del team, rivolti prevalentemente alla vittoria nella classifica generale dei Grandi Giri più che alle affermazioni di tappa. E poi c’era stata la doppia esclusione: niente Giro d’Italia numero 100 e Tour de France 2017. Decisioni che non hanno fatto piacere ad Elia e forse sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

ECCO LA UAE EMIRATES

Ora per Viviani inizia una nuova vita sportiva. Dal 1 agosto avrà un ruolo da protagonista all’interno di una nuova squadra, la UAE Emirates. La prima occasione si presenterebbe in Spagna con la Vuelta. Sarebbe un rilancio importantissimo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *