Con l’ultima tappa di Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità sul ghiaccio, disputata nel weekend scorso a Erfurt, Germania, si sono conclusi gli appuntamenti di avvicinamento alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang. Una tappa che ha regalato all’Italia la soddisfazione del secondo posto di Nicola Tumolero sui 5000m. Gli altri, probabilmente appesantiti dai carichi di lavoro, non hanno conquistato podi.
TUMOLERO SECONDO, ALTRA SODDISFAZIONE DOPO KOLOMNA
Dopo l’oro di due settimane fa agli Europei di Kolomna, Nicola Tumolero ha conquistato il secondo posto a Erfurt, sempre sui 5000m. Tumolero ha chiuso la sua gara in 6’16”11, alle spalle solo del norvegese Pedersen. Ecco le sue dichiarazioni dopo la gara:”Sono molto felice di questo risultato, perché è arrivato un risultato molto importante nonostante non mi fossi preparato specificatamente per questo evento. Oggi c’era una concorrenza molto più alta rispetto agli Europei, col norvegese Pedersen, il canadese Bloemen e i tedeschi Beckert e Geisreiter. Questo podio è un’iniezione di fiducia in vista di Pyeongchang“. Nella stessa gara, Andrea Giovannini è arrivato 11° e Davide Ghiotto 14°.
LOLLOBRIGIDA APPENA FUORI LA TOP 10 NEI 3000m
Il fine settimana dedicato alla Coppa del Mondo è stato dedicato ai 3000m. Per l’Italia è stata Francesca Lollobrigida a scendere in pista, ma purtroppo non ha ottenuto un grande risultato con il dodicesimo posto in 4’12”73. Adesso la Nazionale del ct Marchetto farà ritorno in Italia, per poi partire fra pochi giorni in direzione Obihiro, in Giappone, per l’ultimo raduno prima del trasferimento a Pyeongchang.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di velocità anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +