Si è disputata nel weekend, a Fuji, la seconda giornata delle World Series 2018 di tuffi. Andiamo a vedere quanto è accaduto.
Una Cina scatenata conquista 5 medaglie su 9
Anche nell’ultima giornata delle World Series 2018 di tuffi a Fuji è stato confermato il dominio della Cina. La seconda tappa stagionale ha visto i cinesi vincere tutte le gare, replicando la stessa supremazia vissuta la scorsa settimana a Pechino.
Doppietta nel gara femminile dai 3 metri. Successo per Shi Tingmao davanti alla connazionale Wang Han. Una prova dominata dalla Tingmao, che si è imposta con 388.05 punti, precedendo la compagna di squadra che si è fermata a 359.30. Terzo posto per la russa Kristina Ilinykh, che ha realizzato 326.15 punti.
Stesso copione anche dalla piattaforma maschile, con le prime due posizioni occupate dalla Cina. Vince Lian Junjie (535.15) davanti al compagno di squadra Yang Jian (524.10). Sul terzo gradino del podio ci sale il francese Benjamin Auffret con 495.70 punti.
In programma c’era anche la gara che interessava maggiormente i colori azzurri, quella del sincro misto dai 3 metri. Vince la coppia cinese Li/Wang che totalizza 328.50 punti. Secondo posto per il duo britannico Daley/Reid (299.25), che precedono i russi Shleikher/Bazhina (299.10). Maicol Verzotto ed Elena Bertocchi non riescono a confermare il quarto posto di Pechino, concludendo settimi con 282.93 punti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.