Terza giornata dei mondiali di pattinaggio 2018 in scena a Milano, aprono il programma di giornata le coppie di danza con Guignard-Fabbri e Cappellini-Lanotte. Gli azzurri incantano il Forum, ma la giuria è dura da conquistare.

GUIGNARD-FABBRI: GARA DA SOGNO, VOTO DA INCUBO

Un sorriso enorme, contagioso e rende ancora più luminosa la pista del Forum di Assago. E’ il sorriso che chiude la short dance di Charlene Guignard e Marco Fabbri, un mix esplosivo di salsa, rhumba e samba.  Gli azzurri allenati da Barbara Fusar portano ai mondiali di pattinaggio 2018 una prova convincente e matura. La loro carica sul ghiaccio è evidente, la si può leggere sui loro volti. Guignard e Fabbripattinano e si divertono davanti al pubblico di casa. Cosa chiedere di più? L’incanto si spezza quando compare il risultato della giuria, un 71.15 molto difficile da digerire, non tanto per la votazione (vicina al loro season best) e che gli vale la nona posizione, ma per alcuni declassamenti sui livelli di difficoltà difficili da capire. La rabbia a fine gara è comprensibile, come ci hanno assicurato Charlene e Marco però quella rabbia la useranno nella free dance di domani per dare ancora di più. La classifica infatti conta, ma non troppo, la voglia è quella di far cambiare idea al pannello tecnico e dimostrare tutto il loro valore.
 

CAPPELLINI-LANOTTE: A UN PASSO DA TE

E’ li, a poco meno di un punto, così vicino da poterlo toccare, ma così difficile da raggiungere. Il podio per Anna Cappellini e Luca Lanotte è davvero a un passo, ma le coppie che occupano le prime tre posizioni non cederanno facilmente il posto. I due pattinatori lombardi sento la forza del pubblico di casa e danno vita a una short dance da brividi, il loro cha cha-samba è elettrico, frizzante, come direbbe il Genio di Alladin spumeggiante. Per loro un punteggio di 77.46 e nuovo season best dal sapore dolce-amaro. Purtroppo non basta per restare tra i migliori tre, ma i canadesi Weaver e Poje sono a meno di un punto di distanza con 78.31. Obbligatorio crederci fino in fondo. A chiudere le prime tre posizioni provvisorie Hubbell-Donohue, secondi e la coppia francese Papadakis-Cizeron, argento ai giochi olimpici invernali di PyeongChang e con l’oro mondiale come unica opzione.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.
 

Giulia Cannarella
Giornalista pubblicista, collaboratrice per Runner's World Italia. In precedenza redattrice per Agr-agenzia giornalistica radiotelevisiva e collaboratrice per la Gazzetta dello Sport inserto Milano-Lombardia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *