Week end da urlo per i colori azzurri a Mexico City, dove si è tenuta la prima tappa del Longines Global Champions Tour 2018: sono due i podi italiani, conquistati da Alberto Zorzi e Lorenzo De Luca.

Lorenzo De Luca (fonte: noellefloyd.com)

CHI BEN COMINCIA… A MEXICO CITY L’ITALIA TORNA GRANDE

Non poteva esserci avvio migliore: all’apertura dei Longines Global Champions Tour 2018 l’Italia si presenta con la sua veste migliore. Due giorni splendidi, che hanno portato in dote una medaglia cadauno.
I primi a salire sul podio sono stati i nostr Alberto Zorzi e Contanga, che nel Grand Prix si qualificano tra i primi otto grazie ad un percorso netto, ripetendo la stessa prova priva di errori anche nel barrage e chiudendo con un 40″37 che vale un grandissimo terzo posto.
Un’ottima prestazione coronata dal settimo posto il giorno successivo in gara grossa, quando in sella a Fair Light van T Heike chiude con uno 0/4 e il tempo di 37″57.

Ma l’eroe dell’ultima giornata di Mexico City è Lorenzo De Luca, che conquista la piazza d’onore: doppio netto e tempo di 36″35 per il leccese assieme al suo fido Limestone Grey. Una chiusura perfetta di un week end iniziato venerdì, con la vittoria dello stesso De Luca nella prova a tempo (0/0 64″95), macchiato solo dal 31° posto con 12 penalità in Grand Prix.

Notevole anche la prova finale di Piergiorgio Bucci, che con il decimo posto in sella a Driandria (0/4 41″45) va a “bilanciare” la prestazione sottotono in Grand Prix, chiusa al 22° posto con 8 penalità nel percorso base.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di equitazione e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Equitazione