L’Italia ha conquistato ben quattro medaglie nell’ultima tappa della Premier League svoltasi a Istanbul: le atlete italiane hanno portato a casa due ori, un argento e un bronzo.

 

KARATE, PREMIER LEAGUE: LE DONNE CONQUISTANO 4 MEDAGLIE, GLI UOMINI SCONFITTI IN FINALE

L’Italia del karate, reduce dalle ottime prestazioni mostrate agli Europei di Novi Sad, si è confermata anche nella quinta tappa della Premier League, l’ultima prima della pausa estiva. A Istanbul, le atlete azzurre hanno portato a casa due ori, un argento e un bronzo. Il bottino poteva essere ancora più sostanzioso se i tre uomini impegnati nelle finali valevoli per il bronzo del Kumite non avessero perso i rispettivi match.

Viviana Bottaro e Sara Cardin hanno conquistato la medaglia d’oro rispettivamente nel kata e nel Kumite. Ad entrambe sono toccate le numero uno delle loro discipline: Bottaro ha battuto per 3-2 Kiyou Shimizu, mentre Cardin ha superato per 2-0 Tzu-Yun Wen. La squadra femminile di kata, formata da Sara Bernardi, Valeria D’Agostini e Noemi Nicosanti, è stata sconfitta in finale dalla Turchia col risultato di 5-0, accontentandosi, si fa per dire, del secondo posto. L’ultima medaglia porta la firma di Clio Ferracuti, che è riuscita a strappare il bronzo battendo l’inglese Amelia Harvey.

Tre erano gli uomini in gara (Angelo Crescenzo, Ahmed El Sharaby e Michele Martina), tutti sconfitti nelle finali del Kumite valevoli per il bronzo: Crescenzo è stato battuto da Nenad Dulovic, mentre El Sharaby è stato sconfitto per 3-0 dal turco Erman Eltemur. Infine, Martina si è dovuto arrendere al greco Georgios Tzanos.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram, YouTube e Google +

 

 

 

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Karate