Scherma in carrozzina, Europei 2018. Continuano, anche alla seconda giornata, le gioie degli atleti FederScherma impegnati nel torneo continentale di Terni: Beatrice “Bebe” Vio è campionessa d’Europa nel fioretto femminile individuale, categoria B.
SCHERMA IN CARROZZINA, EUROPEI 2018: “BEBE” VIO SUL TETTO D’EUROPA
La seconda giornata ai Campionati Europei di scherma in carrozzina Terni 2018, dopo le gioie di ieri, con Marco Cima, oro nel fioretto maschile categoria B, e Matteo Betti, bronzo nel fioretto “A”, non lesina soddisfazioni alla FederScherma. Oltre all’argento di Andreea Mogos nel fioretto “A” e al bronzo di Edoardo Giordan nella sciabola “A”, nell’ultima gara di giornata, Beatrice “Bebe” Vio si è laureata campionessa d’Europa nel fioretto femminile individuale, categoria B.
Indubbiamente la più attesa tra le atlete azzurre impegnate a Terni, l’olimpionica, nonché campionessa del mondo in carica, Bebe Vio non ha tradito le aspettative. Imbattuta nel girone, Beatrice è approdata direttamente al tabellone degli ottavi, ivi sconfiggendo la russa Ludmila Vasileva, 15-8, per la certezza del podio. In semifinale, Bebe ha incrociato il fioretto contro Alesia Makrytskaya, sconfiggendo la rappresentante della Bielorussia 15-9.
In finale, la dodicesima consecutiva, l’azzurra ha affrontato Irina Mishurova, russa numero quattro del ranking. Partita ottimamente, 7-0, Bebe Vio ha ben presto orientato a proprio favore il match, spianandosi la strada per la vittoria finale. L’avversaria, tirata la prima stoccata sul 10-0, ha dunque subito il parziale decisivo, per il definitivo 15-1: un risultato roboante, che consacra la campionessa d’Europa.
Chiude ai gironi Alessia Biagini, l’altra azzurra in gara.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di scherma in carrozzina anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google+.