Scherma in carrozzina, Europei 2018. La seconda giornata non si è ancora conclusa, ma (almeno) due medaglie sono già un certezza: Edoardo Giordan è bronzo nella sciabola maschile categoria A.
SCHERMA IN CARROZZINA, EUROPEI 2018: EDOARDO GIORDAN È MEDAGLIA DI BRONZO NELLA SCIABOLA MASCHILE “A”
La seconda giornata ai Campionati europei di scherma in carrozzina Terni 2018 non si è ancora conclusa e l’Italia può già festeggiare la prima medaglia di giornata: Edoardo Giordan è bronzo nel sciabola maschile individuale, categoria A. Dopo le gioie di ieri, con Matteo Betti, bronzo nel fioretto maschile categoria A, e Marco Cima, oro nel fioretto B, continuano, dunque, i successi della FederScherma.
La terza medaglia dell’evento è giunta dalla sciabola maschile individuale, categoria A, con Edoardo Giordan. Imbattuto nel girone, dunque direttamente ai sedicesimi, l’azzurro ha qui sconfitto, 15-10, il polacco Rafal Bogdan Treter. Approdato dunque agli ottavi, nella gara valevole per l’accesso al podio, l’azzurro ha costretto a capitolare, 15-13, il britannico Piers Gilliver.
In semifinale, contro l’ungherese Richard Osvath, Edoardo è partito ottimamente, approcciando nel migliore dei modi una gara tanto spettacolare quanto intensa sin da subito. Il primo parziale, tuttavia, è firmato dall’ungherese, che si porta sul 7-6 al primo minuto di riposo. Giordan torna in pedana deciso, ma l’ungherese allunga, complici anche alcuni cartellini e delle decisioni arbitrali che irritano l’italiano, chiudendo poi l’incontro sul 15-8.
Fermi ai trentaduesimi, invece, Alberto Morelli, battuto 15-9, dopo due vittorie e tre sconfitte nel gironi, dal russo Viktor Dronov; e Pietro Miele, eliminato da Alberto Pellegrini in un derby finito sul 15-11. Quest’ultimo, quattro vittorie e due sconfitte nella fase a gironi, è stato poi stoppato al turno successivo dal tedesco Maurice Schmidt.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di scherma in carrozzina anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google+.