Pioggia di medaglie per il team azzurro a Wroclaw (POL) per gli Europei 2020 a 10m di tiro a segno. Di seguito, il recap della giornata odierna.
UN ARGENTO E DUE BRONZI
A Wroclaw (POL) per gli Europei 2020 a 10m di tiro a segno, pioggia di medaglie per il team azzurro. Prestazione magistrale, nella categoria juniores, di Alessandra Fait (Rovereto), Brunella Aria (Torino) e Chiara Giancamilli (Roma) che hanno conquistato la medaglia d’argento disputando il match finale contro la Russia, vincitrice dell’oro. In 3^ posizione si è piazzata la Germania.
Per il team maschile, sempre nella pistola a 10m a squadre juniores, Federico Nilo Maldini (Bologna), già vincitore di un bronzo a questi Europei, Simone Saravalli (Mantova) e Matteo Mastrovalerio (Torino) hanno conquistato il bronzo battendo, nella finalina per l’assegnazione della medaglia, la Polonia. Medaglia d’oro per la Russia che in finale ha sconfitto la Slovacchia (16-14).
Bene anche la squadra di carabina maschile: Danilo Sollazzo (Milano), Petrin Agustin Martin (Cerea) e Michele Bernardi (Lucca) hanno vinto il bronzo, sconfiggendo la Russia con il punteggio di 16-10. La gara è stata vinta dall’Ungheria che ha sconfitto la Francia per 17-3.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.