La decisione è stata presa dopo il rinvio dell’edizione americana del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria mondiale. Chimenti: “Per noi non cambia nulla”.
GOLF, RYDER CUP: EDIZIONE ITALIANA RINVIATA AL 2023. CHIMENTI: “PER NOI NON CAMBIA NULLA, PRONTI A RISPETTARE TEMPISTICHE”
L’edizione italiana della Ryder Cup è rinviata al 2023 anche se al momento non sono ancora state fissate le date precise. La competizione, considerata la più importante manifestazione internazionale di golf, si sarebbe dovuta disputare dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, ma anche in questo caso l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus ha imposto di rimandare il tutto. La decisione è stata presa dalla PGA of America dopo che è stato disposto il rinvio dell’edizione 2020 del torneo, che nella sua 43ª edizione avrebbe dovuto aver luogo negli Stati Uniti, presso il Whistling Straits Golf Course di Kohler (Wisconsin). Per lo stesso motivo slitteranno tutte le edizioni fino al 2037.
“Prendiamo atto e condividiamo la decisione congiunta della PGA of America e della Ryder Cup Europe. Per noi non cambia nulla perché eravamo pronti a rispettare tutte le tempistiche” ha commentato Franco Chimenti, presidente Federgolf. “La Ryder Cup di Roma rappresenta una vetrina internazionale che mette l’Italia al centro del mondo. Oggi tutti ci invidiano questo evento che contribuirà ad accrescere il prestigio dello sport italiano. Un’opportunità anche per lo sviluppo del turismo e il rilancio dell’occupazione, specialmente dopo la pandemia che sta generando una crisi economica con pochi precedenti”. “Continueremo a lavorare senza soste verso gli obiettivi, in piena sintonia con il board della Ryder Cup Europe, il Marco Simone e Infront, Official Advisor della FIG”.