Seconda vittoria per Wout Van Aert nella 7ª tappa del Tour de France 2020, velocisti a 1’12” da lui. Yates sempre in maglia gialla davanti a Roglic e Martin. Domani i Pirenei.

acc57

Wout Van Aert, 25 anni, vincitore della 7ª tappa del Tour de France 2020 (fonte: letour.fr)

TOUR DE FRANCE, 7ª TAPPA: SECONDA VITTORIA PER VAN AERT, VELOCISTI A 12′. YATES SEMPRE IN MAGLIA GIALLA, DOMANI I PIRENEI

Wout Van Aert vince la 7ª tappa del 107° Tour de France, svoltasi da Millau a Lavaur su un percorso di 168 km. Il ciclista belga del Team Jumbo-Visma ha tagliato il traguardo con il tempo di 3h 32′ 03” e la media finale di 47,5 km/h aggiudicandosi lo sprint contro il norvegese Edvald Boasson Hagen (NTT Pro Cycling Team) e il francese Bryan Coquard (B&B Hotels–Vital Concept). È la seconda vittoria per Aert in questo Tour de France, che segue quella nella 5 tappa sempre in volata contro Cees Bol (Team Sunweb) e il compagno di squadra Sam Bennett. Giornata no per i velocisti: in quella che doveva essere la loro tappa gli sprinter hanno concluso con un ritardo di 1′ 22”.

LA CLASSIFICA GENERALE – dopo la 7ª tappa Adam Yates (Mitchelton-Scott) ancora in maglia gialla con il tempo di 30h 36′ 00” davanti a Primož Roglič (Jumbo-Visma) a +3” e Guillaume Martin (Cofidis) a +9”. Scivola indietro in classifica Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) che ora è 16° a +1’28”, precedendo gli altri velocisti beffati da questa tappa. Maglia verde a Sagan: lo slovacco della Bora-Hansgrohe guida ora la classifica a punti (138) davanti a Bennett (129) e Van Aert (106).

Nella prossima tappa il Tour arriva sui Pirenei. I corridori partiranno da Cazères-sur-Garonne mentre il traguardo è previsto a Loudenvielle per un totale di 141 km di cui circa 30 in salita con pendenze non inferiori al 7%.

Cattura

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *