Si è giocata gara-2 della finale scudetto della Superlega maschile di volley, andiamo a scoprire quanto è successo.

FONTE: legavolley.it

PERUGIA VINCE GARA-2 DELLA FINALE SCUDETTO E PAREGGIA LA SERIE

Perugia si porta a casa gara-2 della finale scudetto della Superlega maschile 2020-2021. La squadra umbra, affidata a coach Fontana dopo l’esonero di Vital Heynen, si è presentata all’Eurosuole Forum mettendo in campo un’ottima prestazione anche di orgoglio e pareggiando la serie.

CIVITANOVA – PERUGIA 2-3 (25-21; 21-25; 25-27; 25-23; 12-15)

Match caratterizzato da un’ottima pallavolo, ma non sono mancati momenti di tensione e di proteste, vista l’importanza del match. Primo set in cui la Lube ha giganteggiato in attacco e ha offerto alte percentuali in ricezione, nel secondo parziale i Block Devils hanno approfittato di un calo degli avversari, pareggiando prima e portandosi in vantaggio poi nel conteggio dei set.

Civitanova è riuscita a portare la partita al tie-break dove, sul 10-10, ha commesso alcuni errori di troppo e dall’altra parte della rete ci hanno pensato il Bata Atanasijevic, Plotnytskyi e il polacco Leon a regalare match e pareggio agli umbri.

Perugia viene letteralmente trascinata da Leon (38 punti, 4 aces e 3 muri), bene anche Atanasijevic (14) tornato titolare dopo tanto tempo, 12 punti per Solé e 11 per Russo. A Civitanova non bastano i 20 punti a testa di Simon e Rychlicki, doppia cifra anche per Juantorena (14) e Leal (10).

Appuntamento per gara-3 a mercoledì 21 aprile alle ore 20.30 al Pala Barton di Perugia, appuntamento fondamentale perché, chi vincerà, si porterà ad una vittoria dallo Scudetto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo