L’Italia di Davide Mazzanti passa il test del Belgio per 3-1 e accede ai quarti di finale che avranno luogo Mercoledì 1° settembre contro la vincente tra Russia-Bielorussia.
FONTE: www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo
Volley Femminile, Europei 2021: l’Italia di Mazzanti domina sul Belgio 3-1
Un 3-1 contro il Belgio che permette all’ Italia continuare il suo sogno degli Europei di Volley femminile. Infatti, a Belgrado le Ragazze di Davide Mazzanti dominano su Vande Broek e atlete per la maggior parte del set facendosi sopraffare solo per superficialità nel secondo set (25-14, 23-25, 25-17, 25-12). Nel primo, terzo e quarto set l’Italvolley femminile mette in campo una buona organizzazione di giorco e un ritmo insostenibile da parte della belghe. Una sostanziale differenza dal punto di vista tecnico testimoniata dai parziali di set (25-14, 23-25, 25-17, 25-12). In generale, l’Italia si impone fin da subito lavorando per creare un gap decisivo per terminare comodamente i set impedendo alle avversarie di raggiungere quota 20. In campo si ritrova una squadra coesa e compatta che, ad oggi, non sente la mancanza di Sarah Fahr, lavorando bene con entrambe le cabine di regia di Alessia Orro e Ofelia Malinov ed è efficiente in fase di attacco.
La cronaca del match Italia – Belgio (25-14, 23-25, 25-17, 25-12)
Le Azzurre rompono il ghiaccio il primo set e nel secondo giocano con più superficialità e leggerezza regalando tanti palloni che permettono inizialmente di recuperare il -4 sul 13-17 per poi pareggiare sul finale di set (23-23) e chiudere per prima ai vantaggi.
Questa battuta d’arresto serve all’Italia per rientrare in partita. Orro e compagne spingono sull’accelleratore tornando a giocare ottimamente il resto del match. Nel terzo set, il Belgio viene subito doppiato (14-7) permettendo alle Ragazze di Mazzanti di chiudere il set sul 25-17 con Elena Pietrini, che partita dopo partita diventa sempre più una colonna portante del gruppo azzurro. Nel quarto set, un’incredibile Italia migliora ancora la prestazione trasformando in occasioni vincenti qualsiasi pallone che passa dal suo campo. tornando agli ottimi livelli del primo parziale. Paola Egonu mette a referto 27 punti. Ottima performance anche di Elena Pietrini (19) e Miriam Sylla (14) che torna scatenata dopo il match di riposo contro la Croazia.
Prossimo appuntamento: Mercoledì 1 Settembre, quarti di finale dove l’Italia Sfiderà la vincente del match Russia – Bielorussia
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.