Secondo match agli Europei 2021 di volley maschile per gli Azzurri che piegano, con fatica, il Montenegro. Cresce l’intesa tra i giocator di De Giorgi.
BUONA ANCHE LA SECONDA, GLI AZURRI FATICANO MA PIEGANO IL MONTENEGRO
Nel primo set partiamo forte, poi il Montenegro sale di livello ma rimaniamo comunque avanti e ci portiamo sull’1-0. Un secondo set in cui il Montenegro cresce visibilmente e ci mette in difficoltà ma gli Azzurri sono bravi a raddrizzare l’andamento della partita e a raddoppiare nel punteggio. Il terzo parziale è quello più difficile, il Montenegro si porta anche sul +3 (massimo vantaggio montenegrino) ma, ancora una volta, l’Italia riesce con lucidità a pareggiare e vincere ai vantaggi questa seconda partita degli Europei 2021 di volley maschile.
PRIMO SET
Inizia subito forte l’Italia che col doppio muro di Anzani si porta sul 4-0. Primo tempo vincente di Galassi, Azzurri avanti di 7 (9-2.). Attacco vincente di Cacic che trova il mani out del muro Azzurro ma il Montenegro rimane lontano (13-7). Michieletto mette giù un bel pallone e interrompe un brek di tre punti dei montenegrini (15-9). Dopo un punto chiamato dentro a Cacic ci pensa Michieletto a ristabilire le distanze (20-15). Giannelli alza un pallone ad una mano indietro per Alessandro Michieletto che non ci pensa due volte e lo schiaccia giù (23-16), poi Pinali trova il buco nel muro per il 24-16, otto set point per gli Azzurri. Dopo averci annullato il primo set point Culafic dai nove metri batte direttamente out e ci porta sul 25-15 e sull’1-0.
SECONDO SET
Vukasinovic che trova il tocco del muro e Cacic a muro portano il Montenegro sul +3 (6-3). Il pareggio arriva con una diagonale perfetta di Pinali (6-6). Lungolinea vincente di Culafic per il +2 (10-8). Ace di Giannelli e attacco out di Culafic per il sorpasso Azzurro (11-10), stiamo un po’ soffrendo, infatti, arriva subito il pareggio montenegrino. Ci pensa Michieletto a rimetterci sul +2 con un ace perfetto (13-11). Montenegro che trova il pareggio (13-13) e si inizia a giocare punto a punto finchè il primo tempo vincente di Anzani ci porta sul +2 (19-17). Monster-block di Pinali, rimaniamo avanti (21-19). Daniele Lavia d’astuzia cerca e trova il tocco del muro per il 24-20 per gli Azzurri, poi il muro formato da Anzani–Pinali ci porta sul 25-20 e sul 2-0 in un set davvero complicato.
TERZO SET
Il Montenegro difende un pallone difficile e poi trova il punto nel contrattacco per il +2 (4-2). Muro vincente di Lavia che ci permette il sorpasso (5-4). Monster-block di Galassi per il 7-5. Montenegro che fa punto e Azzurri che si riportano sul +2 finchè i nostri avversari mettono a segno due punti consecutivi per l’11-11. Lavia prima con le manone per un Monster-block fantastico poi con un attacco che Cacic non riesce a difendere, 15-13 per l’Italia. Montenegro che pareggia con un break di tre punti (16-16), poi riesce a passare in vantaggio (18-17). Ace di Cacic prima e attacco vincente di Culafic poi, per il +3 (22-19), massimo vantaggio dei nostri avversari in tutto il match. Ace di Giannelli che ci porta sul 22-22, era importante recuperare e non far scappar via i nostri avversari. Pestata montenegrina sull’attacco e 24-23 e match point per gli Azzurri, poi, però, arriva il mani out del muro italiano ed è 24-24. Pinali la mette giù, 25-24, altro match point per i ragazzi di Fefè De Giorgi, attacco di Lavia e tocco del muro montenegrino, 26-24 e 3-0.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.