Una Cina schiacciasassi regola l’Italia con un perentorio 6-0 che, però, non compromette il cammino azzurro nel ParaIceHockey. Domani Italia-Corea del Sud.
L’Italia di coach Da Rin è caduta per 6-0 sotto i colpi dei cinesi, capaci di terminare il primo periodo già con quattro reti di vantaggio. Italia sempre in difficoltà, incapace di tenere il ritmo degli avversari lungo tutti i 45 minuti di gioco, anche nei momenti in cui il powerplay, a favore degli azzurri, avrebbe permesso un eventuale ribaltamento delle sorti del match.
Nel primo periodo i cinesi sono andati a segno con Wang, Bai, Qiu e Hu, mentre nel secondo l’Italia ha assistito alle nuove marcature dei sempreverdi Wang e Qiu. L’assestamento tattico e fisico, per l’Italia, è venuto fuori sono nel terzo periodo, quando però il risultato era ampiamente compromesso.
Nel pomeriggio italiano, sono comunque arrivate buone notizie per la delegazione azzurra alla luce della vittoria della Repubblica Ceca sulla Slovacchia per 3-0. Questo risultato, unitamente al successo di pochi giorni fa dei ragazzi di Da Rin contro gli slovacchi, ha permesso all’Italia di qualificarsi come terza del girone preliminare B e, conseguentemente, di affrontare nel prossimo turno ( domani, ore 9:35 italiane) la Corea del Sud, anch’essa arrivata terza nel proprio girone di qualificazione.