Al termine di una serie entusiasmante Monza sconfigge Novara e raggiunge Conegliano in finale scudetto di volley femminile: sarà la prima della storia per le brianzole.

FONTE: legavolleyfemminile.it

MONZA DA SOGNO È IN FINALE SCUDETTO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA

Dopo una serie entusiasmante con due partite su tre che si sono concluse al tie-break ad esultare è Monza che sconfigge Novara e può così festeggiare il raggiungimento della prima finale scudetto di volley femminile della storia.

NOVARA – MONZA 2-3 (26-24; 25-21; 22-25; 23-25; 12-15)

Il primo set vede partire bene entrambe le squadre con Novara che però è più cinica nel momento decisivo del set riuscendo a vincerlo ai vantaggi. Il secondo parziale va ad ondate, Monza inizia forte, Novara non ci sta e sorpassa le avversarie, schiacciando poi sull’acceleratore e conquistano anche il secondo parziale. A questo punto con le spalle al muro Monza non vuole assolutamente mollare, il set è equilibrato da una parte e dall’altra, ma nel momento decisivo del set sono le brianzole ad essere più ciniche.

Il quarto set vede Novara partire forte, ma Monza, rinfrancata dalla vittoria del parziale precedente, non si lascia staccare. La pressione è tanta, le squadre in campo la sentono tutta e gli errori si susseguono da una parte e dall’altra. L’equilibrio regna fino a quando Stysiak decide di mettere a segno due punti importantissimi per Monza e portare le sue sul 22-20. Novara risponde subito ma la polacca, ben imbeccata da Orro, trova i due punti che regalano il set point alle brianzole. Ancora una volta l’Igor non ci sta e prova subito a reagire ma è sempre la Stysiak a mettere giù il pallone che vale il tie-brek.

Un quinto set davvero entusiasmante con Monza che prova a piazzare subito un break (6-4) ma Novara pareggia immediatamente la contesa (7-7). Nessuna squadra vuole mollare. Monza riesce a portarsi sul 12-10 e vede avvicinarsi la meta. Stysiak porta le sue sul match point. Bosetti annulla il primo ma, ancora una volta, la polacca non ne vuole sapere e mette giù il punto decisivo che fa partire la festa in casa Monza.

Stysiak trascina le brianzole con 22 punti in tre set, bene anche Gennari (13), Danesi (12) e gli 11 a testa di Rettke e Larson. A Novara non bastano i 30 punti della Karakurt.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo