Di Federico Mariani, Marco Corradi e Luca Lovelli

Bauke Mollema è uno degli atleti più attesi in questo Giro d’Italia 2017. Ecco la nostra intervista all’olandese a caccia di un posto sul podio della corsa rosa.

Bauke Mollema, protagonista al Giro d’Italia 2017

BAUKE MOLLEMA: L’INTERVISTA ALL’OLANDESE DELLA TREK SEGAFREDO

Presenza silenziosa, ma preoccupante per gli avversari. Così si può inquadrare Bauke Mollema, atleta olandese della Trek Segafredo. Passista molto regolare, va molto forte a cronometro e si difende egregiamente sulle salite. Anche lui è pienamente in lotta per un piazzamento sul podio al termine della corsa rosa. L’atleta orange ha concesso un’intervista ad Azzurri di Gloria in cui ha parlato delle sue impressioni sulla gara.

Bauke, sei in lotta per il podio del Giro d’Italia, che cosa ti aspetti dalla tappa di Oropa?

“È una tappa breve (131km), ma la salita finale è davvero difficile e insidiosa (infatti ha perso 1’44”): non è lunghissima, ma ha dei tratti molto duri. Vedremo, saremo tutti freschi perché la tappa è breve e c’è tanta pianura prima della salita: credo che saliremo molto velocemente”.

Tom Dumoulin ha un grande vantaggio su tutti gli altri corridori di classifica: tenterete di attaccarlo su ogni salita da qui al termine del Giro? L’ultima settimana è durissima…

“Certo, ci proveremo. L’ultima settimana è durissima, come dicevi, ma tutto può succedere: penserò giorno per giorno, concentrandomi innanzitutto sulla tappa odierna. Voglio affrontare la salita dalla testa del gruppo e vedere come girano le gambe: mi sento molto carico”.

Quali sono le tue sensazioni dopo le prime due settimane del Giro d’Italia?

“Direi buone, sono dove volevo essere in classifica. Settimana scorsa ho disputato una buona cronometro, sono andato forte sul Blockhaus e sono in corsa per le posizioni di vertice: cercherò di continuare così, l’ultima settimana sarà complicata e potrà succedere di tutto”.

Spesso sei forte nell’ultima settimana delle grandi corse a tappe…

“Non sempre. Spero di riuscirci stavolta, e disputare una grande terza settimana”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime interviste anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Interviste