Ancora grandi risultati per gli azzurri al termine del day 7 ai Mondiali di atletica leggera in corso a Budapest. Grande riscatto per Jacobs e Tortu dopo la delusione dell’eliminazione degli scorsi giorni. Entrambe le staffette azzurre vanno in finale! 

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana Atletica

ATLETICA MONDIALI 2023 DAY 7: IL RISCATTO DI JACOBS E TORTU

La settima giornata ai Mondiali di atletica leggera 2023 a Budapest si chiude con il ritorno in auge della staffetta. Dopo la delusione per l’eliminazione nelle gare individuali, Jacobs e Tortu si uniscono e, come alle Olimpiadi, riprendono il timone della corsa nella 4×100.

Si parte infatti proprio dalla staffetta 4×100 italiana che chiude con il miglior cronodell’anno (37”65) e vola in finale. A raggiungere il grande traguardo è il quartetto formato da Roberto Rigali (10”60), Marcell Jacobs (8”81), Lorenzo Patta (9”24) e Filippo Tortu (9”00).

La finale iridata della staffetta 4×100 maschile è in programma sabato 26 agosto, vedremo quanto la voglia di riscatto potrà portare in alto il tricolore.

Le staffette da applaudire oggi però sono due. Sulle tracce di quella maschile viaggia anche quella femminile. Per le nostre azzurre 3° posto nella seconda semifinale con un nuovo primato italiano in  42”14. Il quartetto femminile è formato da Zaynab Dosso (11”48), Dalia Kaddari (10”03), Anna Bongiorni (10”65) e Alessia Pavese (9”98), davanti a loro solo Stati Uniti (41”59) e Costa d’Avorio (41”90). Come l’altra staffetta, anche qui la finale è programmata per il 26 agosto.
Nella finale del salto triplo femminile le nostre azzurre Ottavia Cestonaro e Dariya Derkach non riescono a lasciare il segno. Castronaro registra un 14,05 (+0.0)  da cui non riesce più a distaccarsi, non riuscendo poi a rientrare nelle prime otto qualificate. Derkach fa meglio con un 14,36 (-0.1) al primo tentativo, ma sono letali i cinque nulli di fila.
Altro stop in semifinale per l’azzurra Eloisa Coiro negli 800 metri femminili. Coiro non va oltre il sesto posto, ma è un risultato meno amaro grazie al nuovo primato personale di 1’59”61.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *