Basket, Europei 2022. l’Italia si riscatta dopo il ko contro l’Ucraina. Gli azzurri battono la Croazia per 81-76 e volano agli ottavi! Grandissima prestazione di Simone Fontecchio, un leader che ha trascinato tutta la squadra.

Fonte foto: profilo Twitter ufficiale ItalBasket

Basket, Europei 2022: grande vittoria per l’Italia, 81-76 contro la Croazia

L’Italia vince e passa agli ottavi. Grandissima prestazione per gli azzurri che battono la Croazia per 81-76 agli Europei di Basket e si riscattano dopo il ko subito dall’Ucraina,

Italia-Croazia 81-76, il racconto della gara

Una gara sofferta, che però ha visto l’Italia resistere e sferrare l’attacco finale. Tre quarti su quattro sono stati a favore degli azzurri, anche se non sono mancati gli errori. All’inizio dell’ultima frazione il risultato, fermo su 63-64, destava ancora qualche preoccupazione, ma successivamente i croati non hanno potuto resistere nonostante i 27 punti di Bojan Bogdanovic. Da sottolineare le prestazioni di Nicolò Melli e Simone Fontecchio, entrambi con 19 punti, che li hanno resi i veri trascinatori della squadra. Proprio Melli è stato fondamentale nei minuti iniziali. Si aggiunge a loro un fantastico Alessandro Pajola, 8 punti e tanto lavoro di squadra. Ora l’Italia approda agli ottavi e giovedì sfiderà la Gran Bretagna, chiudendo così il gruppo. I ragazzi di Pozzecco adesso dovranno fare di tutto per giocarsela al meglio a Berlino.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket