Biathlon. Prosegue il percorso di avvicinamento della Nazionale italiana alla Coppa del Mondo 2021: al via, sulla pista di Ramsau, Austria, l’ennesimo ritiro dei dieci azzurri della squadra “A”.
Biathlon: la squadra “A” della Nazionale in ritiro a Ramsau
Prosegue il percorso di avvicinamento della Nazionale italiana del biathlon alla Coppa del Mondo 2021, il cui inizio, salvo cambiamenti in relazione all’evoluzione globale della pandemia da Covid-19, è fissato per la fine di novembre nella location finlandese di Kontiolahti.
Da ieri, venerdì 25 settembre, gli azzurri del gruppo “A” sono impegnati sulla pista austriaca di Ramsau, dove, sotto la guida del direttore tecnico Fabrizio Curtaz, rimarranno fino a lunedì 5 ottobre. Insieme allo staff composto da Andreas Zingerle, Andrea Zattoni, Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi, convocati per l’ennesimo raduno stagionale le biatlete Michela Carrara, Irene Lardschneider, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi; e i biatleti Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Dominik Windisch. Il programma degli azzurri e delle azzurre FISI, nei dieci giorni in Austria, prevede sia lavoro sugli sci stretti che al poligono di tiro.
A Passo Lavazè, in Trentino, si è invece ritrovata oggi la squadra “Osservati”, composta da Samuela Comola, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Mattia Nicase e Saverio Zini. Con i sette biatleti della Nazionale, fino a lunedì 5 ottobre, data di fine ritrovo, l’allenatore Alexander Inderst.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.