Si è conclusa ieri la seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon, tenutasi a sulle piste di Hochfilzen, Austria. Gli azzurri della FISI, la Federazione Italiana Sport Invernali, bissa il podio nella staffetta mista con Dorothea Wierer, terza nella gara sprint individuale. 

Hochfilzen, la location del secondo weekend della Coppa del Mondo di biathlon (fonte: pagina Facebook ufficiale dell’IBU)

HOCHFILZEN: LA SECONDA TAPPA DELLA COPPA DEL MONDO DI BIATHLON

Si conclude il secondo weekend della Coppa del Mondo di biathlon, in scena a Hochfilzen, Austria. Gli azzurri della FISI, reduci dal secondo posto nella staffetta mista all’esordio con Lisa Vittozzi, Dominik WindischLukas Hofer e Dorothea Wierer, sono pronti a bissare l’ottimo inizio di stagione, confermando quanto di buono fatto vedere durante l’anno solare.

Il weekend austriaco, iniziato venerdì con le gare sprint, maschili e femminili, ha visto l’Italia subito protagonista: Dorothea Wierer, infatti, ha conquistato il terzo posto, complice un’ottima gara e un gran momento di forma. “Rischiando”, nella giornata di sabato, nella quale erano in programma le gare a inseguimento, la riconferma, sfiorando il podio classificandosi quarta.

L’ITALIA CHIUDE IL WEEKEND QUINTA NELLA STAFFETTA

Nell’ultima giornata, domenica, di Coppa del Mondo a Hochfilzen, i biatleti si sono misurati nella gara a staffetta, maschile e femminile. In quest’ultima, a trionfare sono state le tedesche Vanessa Hinz, Franziska Hildebrand, Maren Hammerschmidt e Laura Dahlmeier; prime, in un podio completato dall’Ucraina, seconda, e dalla Francia, terza. L’Italia, rappresentata da Alexia Runngaldier, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Dorothea Wierer s’è classificata dodicesima, con oltre cinque minuti di ritardo, complici tre penalità e diciotto ricariche.

Meglio, invece, è andata agli azzurri, quinti nella staffetta maschile. Lukas Hofer, Giuseppe Montello, Dominik Windisch e Thierry Chenal hanno, infatti, sfiorato il podio, posizionandosi dietro Norvegia, prima grazie anche al sorprendente Boe, e, nell’ordine, Germania, Francia e Svezia. Fatali, al quartetto, le due penalità e le dodici ricariche, che hanno mantenuto i tricolore tra la quinta e la sesta piazza.

Lukas Hofer impegnato nella seconda tappa di Coppa del Mondo in quel di Hochfilzen, Austria (fonte: pagina Facebook ufficiale di Lukas Hofer)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google+.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Biathlon