Si è conclusa ieri la seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon, tenutasi a sulle piste di Hochfilzen, Austria. Gli azzurri della FISI, la Federazione Italiana Sport Invernali, bissa il podio nella staffetta mista con Dorothea Wierer, terza nella gara sprint individuale.
HOCHFILZEN: LA SECONDA TAPPA DELLA COPPA DEL MONDO DI BIATHLON
Si conclude il secondo weekend della Coppa del Mondo di biathlon, in scena a Hochfilzen, Austria. Gli azzurri della FISI, reduci dal secondo posto nella staffetta mista all’esordio con Lisa Vittozzi, Dominik Windisch, Lukas Hofer e Dorothea Wierer, sono pronti a bissare l’ottimo inizio di stagione, confermando quanto di buono fatto vedere durante l’anno solare.
Il weekend austriaco, iniziato venerdì con le gare sprint, maschili e femminili, ha visto l’Italia subito protagonista: Dorothea Wierer, infatti, ha conquistato il terzo posto, complice un’ottima gara e un gran momento di forma. “Rischiando”, nella giornata di sabato, nella quale erano in programma le gare a inseguimento, la riconferma, sfiorando il podio classificandosi quarta.
L’ITALIA CHIUDE IL WEEKEND QUINTA NELLA STAFFETTA
Nell’ultima giornata, domenica, di Coppa del Mondo a Hochfilzen, i biatleti si sono misurati nella gara a staffetta, maschile e femminile. In quest’ultima, a trionfare sono state le tedesche Vanessa Hinz, Franziska Hildebrand, Maren Hammerschmidt e Laura Dahlmeier; prime, in un podio completato dall’Ucraina, seconda, e dalla Francia, terza. L’Italia, rappresentata da Alexia Runngaldier, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Dorothea Wierer s’è classificata dodicesima, con oltre cinque minuti di ritardo, complici tre penalità e diciotto ricariche.
Meglio, invece, è andata agli azzurri, quinti nella staffetta maschile. Lukas Hofer, Giuseppe Montello, Dominik Windisch e Thierry Chenal hanno, infatti, sfiorato il podio, posizionandosi dietro Norvegia, prima grazie anche al sorprendente Boe, e, nell’ordine, Germania, Francia e Svezia. Fatali, al quartetto, le due penalità e le dodici ricariche, che hanno mantenuto i tricolore tra la quinta e la sesta piazza.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google+.