I risultati della quindicesima giornata del campionato di calcio femminile. La capolista non si ferma più, ma rossonere e viola restano in scia Scudetto.
Le inseguitrici chiamano, la capolista risponde. Alla Juventus serviva una vittoria contro la Roma per tenere a distanza di sicurezza Milan e Fiorentina e le ragazze del tecnico Rita Guarino hanno centrato l’obiettivo.
BONANSEA FA SOGNARE LA JUVE
Ci ha pensato Barbara Bonansea a tenere le inseguitrici alla larga: è stato l’attaccante a decidere il posticipo della 15^ giornata tra Juventus e Roma. Una sfida sulla carta parecchio ostica considerando alla vigilia lo stato di grazia delle giallorosse, reduci da 5 risultati utili di fila e soprattutto da 3 vittorie in 3 partite nel 2019. Nessun gol nel primo tempo, si è deciso tutto nella ripresa: bianconere brave ad approfittare dell’infortunio subito da Federica Di Criscio, sostituita dall’ex Manchester City Emma Lipman. Il centrale difensivo entrato a freddo è stato anticipato dalla Bonansea che con un destro in diagonale ha superato il portiere giallorosso al 64′. Tanto è bastato alla Juve per battere una Roma coraggiosa, ma un po’ spuntata. Le bianconere restano a 4 lunghezze di vantaggio sul Milan secondo in attesa dello scontro diretto in programma domenica 17 febbraio a Vinovo.
LA SITUAZIONE
Tutti i risultati della 15^ giornata Tavagnacco-Milan 1-3, Sassuolo-Pink Bari (rinviata), Hellas Verona-Atalanta Mozzanica 0-1, Fiorentina-Chievo Verona 2-0, Florentia-Orobica Bergamo 3-1, Juventus-Roma 1-0.
La classifica Juventus 40, Milan 36, *Fiorentina 34, Roma 26, Florentia 23, *Sassuolo 19, Atalanta Mozzanica 19, Hellas Verona 16, Tavagnacco 16, Chievo Verona 10, **Pink Bari 7, Orobica Bergamo 5. (*Fiorentina e *Sassuolo una partita in meno; **Pink Bari due partite in meno ).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.