Alla 5^ giornata è caduta l’imbattibilità della Roma, sconfitta sul campo della Fiorentina che adesso è in testa alla classifica insieme all’Atalanta. Terzo successo di fila per il Milan.

Sette squadre raccolte in 3 punti e una capolista diversa ad ogni giornata. Dopo cinque giornate la Primavera 1 è senza un padrone, ma con molte protagoniste. Tra queste, dopo un inizio shock, c’è anche il Milan di Gattuso alla terza vittoria consecutiva.

Fiorentina.jpg

La Fiorentina Primavera è la nuova capolista del campionato insieme all’Atalanta

La Roma cade, l’Inter si rialza

Nel big match della giornata l’ha spuntata di misura la Fiorentina di Emiliano Bigica: l’1-0 alla Roma di Alberto De Rossi ha permesso ai viola di sorpassare i giallorossi in classifica, alla prima sconfitta in campionato. Per una grande che cade, ce n’è una che si rialza: nell’altro anticipo di venerdì, l’Inter di Stefano Vecchi ha ritrovato il sorriso dopo la sconfitta subita a Bergamo nel turno precedente. I nerazzurri hanno sconfitto la Sampdoria per 2-0: ad aprire le marcature il gol del difensore classe ’98 Manuel Lombardoni.

Atalanta.jpg

Una frazione di gioco del match Verona-Atalanta, terminato 2-3 hellasverona.it

Atalanta corsara, Sassuolo redivivo

La giornata di ieri ha nominato l’Atalanta co-protagonista di questa Primavera 1. I bergamaschi hanno superato il Verona in trasferta per 2-3: a 3′ dalla fine è arrivato il gol partita dell’esterno classe 2000 Lorenzo Peli. Un successo che per la Dea significa quarta vittoria consecutiva e soprattutto primo posto in convidisione con la Fiorentina. Alla 5^ giornata ritrova la vittoria il Sassuolo che, a pari punti con Roma e Inter, tallona la coppia di capoliste. I neroverdi hanno battuto l’Udinese 3-1 in casa: doppietta dell’ala 18enne Matteo Rizzi. Per i bianconeri a segno il difensore Aldo Caiazza, classe ’99.

Milan.jpg

Terzo successo di fila per il Milan di Gattuso: dopo Napoli e Bologna, battuto anche il Genoa

Milan tris, Juve flop

Non sembra volersi più fermare il Milan che, dopo le prime due sconfitte iniziali, ieri ha ottenuto la terza vittoria consecutiva. I rossoneri hanno battuto il Genoa per 2-1 grazie soprattutto alla rete dell’attaccante Riccardo Forte (al terzo gol in campionato). La rimonta dei rossoneri sta dando i suoi frutti: adesso i rossoneri sono “appena” a -3 dalla testa della classifica. Stagione durissima finora, invece, per la Juventus, che ieri ha perso 2-0 il derby della Mole. I bianconeri sono rimasti in dieci al 52′ (espulsione dello svizzero Kameraj per somma di gialli). Il Torino ne ha approfittato: al 68′ il centrocampista Nicolò De Angelis (classe 2000) ha sbloccato il match, il croato Butic ha chiuso il discorso cinque minuti dopo. La Juventus scivola in zona retrocessione: dopo 5 giornate ha raccolto appena 3 punti e non ha mai vinto. Mister Dal Canto in crisi: dovesse continuare il periodo buio, non andrebbe escluso a priori un avvicendamento in panchina.

www.imagephotoagency.it.jpg

I ragazzi granata festeggiano la vittoria nel derby insieme al loro allenatore Federico Coppitelli

LA SITUAZIONE

RISULTATI 5^ GIORNATA: venerdì Fiorentina-Roma 1-0, Sampdoria-Inter 0-2; ieri Juventus-Torino 0-2; Bologna-Chievo 5-1, Lazio-Napoli 5-0, Milan-Genoa 2-1, Sassuolo-Udinese 3-1, Verona-Atalanta 2-3.

CLASSIFICA: 12 Fiorentina e Atalanta; 10 Sassuolo, Inter e Roma; 9 Verona e Milan; 8 Chievo; 7 Genoa; 6 Torino; 5 Udinese; 4 Lazio e Bologna; 3 Juventus e Napoli; 1 Sampdoria.

PROSSIMO TURNO 6^ GIORNATA: sabato 21 ottobre ore 13 Atalanta-Milan (Sportitalia), ore 15 Chievo-Verona, Lazio-Bologna, Napoli-Juventus, Torino-Roma, Udinese-Genoa, ore 15.30 Sampdoria-Sassuolo (Raisport HD); domenica 22 ottobre ore 11 Inter-Fiorentina (Sportitalia).

MARCATORI 7 gol Barrow (Atalanta); 3 Forte (Milan), Gori e Maganjic (Fiorentina), Palmieri (Napoli), Butic (Torino), Odgaard (Inter); 2 Pierini (Sassuolo), Riccardi, Celar e Keba (Roma), Rivi (Chievo), Sottil (Fiorentina), Jaadi e Malle (Udinese); 1 gol 39 giocatori.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio