A Szeged, Ungheria, è tornata la Coppa del Mondo di canoa velocità. Carlo Tacchini ha dimostrato di poter stare coi grandi e porta a casa un bel bronzo nei C1 1000 mt. Debutto per l’attesa squadra di paracanoa che porta a casa due ori: Esteban Gabriel Farias nel KL1 200 mt e Marius Bogdan Ciustea.
CARLO TACCHINI SI CONFERMA TRA I GRANDI
Carlo Tacchini, punta di diamante dell’Italia senior di canoa, conferma di essere tra i migliori specialisti del C1 1000mt vincendo il bronzo in finale. L’azzurro è arrivato terzo col tempo di 3’47.361 sfiorando l’argento andato al moldavo Oleg Tarnovschi (3’47.238); il ceco Martin Fuksa ha chiuso con il tempo di 3’44.989 vincendo l’oro. Qualche rammarico, dunque, per aver solo accarezzato il secondo posto poi sfumato ma resta la conferma che i ritmi di gara ci sono e la strada intrapresa è quella giusta. Tacchini ha poi gareggiato anche nella C1 500 mt arrivando fino alla finale poi chiusa con il settimo tempo.
FARIAS E CIUSTEA VINCONO DUE SPLENDIDI ORI
Marius Bogdan Ciustea, autore di una grande gara, ha vinto l’oro nella finale di VL2 200 mt. L’azzurro, con il tempo di 55.110, si è piazzato davanti al brasiliano Luis Carlos Carsoso Da Silva ed all’ungherese Tamas Juhasz. Esteban Gabriel Farias, già campione del mondo nel KL1 200 mt. ha avuto la meglio per soli tre centesimi (48.051) sul rivale Luis Cardoso Da Silva (48.084), bronzo per l’ungherese Robert Suba (48.562). Stesso podio di Racice dove l’italiano di origini argentine si laureò Campione del Mondo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.