Il corridore della Ineos si impone sul traguardo di Bedonia. Sul podio il vincitore del Giro delle Fiandre ed il friulano della CCC. Delude il campione uscente Gianni Moscon.

Cambiano gli interpreti e gli sponsor, ma il risultato nel campionato italiano resta lo stesso. Il team Ineos è subentrato a stagione in corso alla corazzata Sky ereditando gli stessi corridori. E nel resto del 2019 potrà anche contare sul tricolore a cronometro. Non più Gianni Moscon, solo quinto sul traguardo di Bedonia, ma su Filippo Ganna. Il ventitreenne, stella assoluta del ciclismo su pista, si dimostra il più veloce e concreto, stampando il tempo di 41’21” su un percorso di 34 chilometri.

CENTESIMI

Una vittoria sofferta, quella di Ganna. Appena 52 centesimi meglio di Alberto Bettiol. Il corridore della EF Education First, vincitore del Giro delle Fiandre, deve accontentarsi della seconda posizione. Una piazza d’onore carica di amarezza, ma contemporaneamente una dimostrazione di grande crescita. Terzo posto per Alessandro De Marchi, distanziato di 26 secondi.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *