La gara in linea più prestigiosa della Germania va ancora una volta al veronese della Deceuninck Quick-Step che conquista la terza vittoria consecutiva in questa manifestazione.

Tour de France 2019

E sono tre. La Classica di Amburgo ha un padrone indiscusso: Elia Viviani. L’azzurro della Deceuninck Quick-Step, fresco campione europeo, è inarrestabile nella gara in linea più importante del panorama tedesco. Dopo gli acuti ottenuti nel 2017 e nel 2018, il veronese concede un sontuoso tris. Perfetto il lavoro negli ultimi metri di Michael Morkov che pilota Viviani nelle prime posizioni. Poi fa tutto da solo Elia e svolge perfettamente il suo compito. La volata non ha storia: quando il campione della Deceuninck Quick-Step va in solitaria con il vento contro è imbattibile. Nulla da fare per Caleb Ewan, ottimo secondo. Terza posizione per un ritrovato Giacomo Nizzolo che precede tre campioni come Alexander Kristoff, Mike Teunissen e Peter Sagan.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *