Colpo di scena nel mondo del ciclismo: Fabio Aru salta il Giro d’Italia. Lo conferma il team Astana con un comunicato ufficiale.
GIRO D’ITALIA 2017: FABIO ARU RINUNCIA
Fabio Aru non sarà ai nastri di partenza del Giro d’Italia 2017. Questa è la terribile notizia che arriva nel corso della serata. Purtroppo, l’infortunio rimediato domenica in allenamento in Sierra Nevada si è rilevato più complesso del previsto. Stando alla diagnosi del Professor Franco Combi, il ginocchio sinistro ha rimediato una grave compressione della cartilagine, che richiedono 10 giorni di stop assoluto e una serie di terapie a base di ultrasuoni. Impossibile, dunque, prendere parte alla corsa rosa senza un adeguato chilometraggio nelle gambe. Anche l’Astana, la formazione kazaka dello scalatore sardo, deve prendere atto di questo forfait forzato. L’atleta classe 1990 commenta così la sua disavventura: “Mi dispiace tanto, sono davvero deluso per quanto accaduto. Sognavo la partenza del Giro d’Italia dalla mia Sardegna e mi stavo preparando da mesi per quest’appuntamento. Purtroppo, si è verificato un incidente e i medici non mi permettono di essere al via in condizioni sufficienti. Anche se con grande rammarico, sono costretto a rinunciare alla partecipazione alla corsa rosa”.
Il 2017 non sembra essere l’anno migliore per Fabio, costretto al ritiro dalla Tirreno-Adriatico per una tracheobronchite. Il Giro doveva essere l’occasione per il riscatto, ma è arrivato un nuovo stop forzato. È un duro colpo per il suo morale, visto l’avvio nella sua Sardegna, che gli strizzava l’occhio e lo inorgogliva. Tutto sfumato. Il futuro sarà orientato verso il Tour de France. Sperando che la sfortuna smetta di accanirsi contro di lui.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +