La prima tappa del Giro d’Italia sorride all’olandese Mathieu Van der Poel. Secondo l’eritreo Biniam Girmay, davanti a Pello Bilbao. Brutta caduta per Caleb Ewan
Era l’uomo più atteso e Mathieu Van der Poel non ha fallito. L’olandese della Alpecin-Fenix si impone nella prima tappa del Giro d’Italia, la Budapest-Visegrad, lunga 195 km. Tuttavia la stella del ciclocross ha dovuto faticare più del previsto per imporsi su un arrivo in leggera salita, con pendenza al 5%, che sembrava disegnato per corridori con le sue caratteristiche. Merito di Biniam Girmay, che ha tenuto aperta la sfida per la prima maglia rosa fin sul traguardo. L’eritreo si è arreso solo negli ultimi metri, precedendo Pello Bilbao, primo tra gli uomini di classifica. Sesto Richard Carapaz, il favorito per la vittoria finale. Paura per la caduta di Caleb Ewan negli ultimi metri: l’australiano tampona Girmay e vola via. Si attendono notizie sulle sue condizioni.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.