Si è conclusa la 3a tappa del Giro d’Italia Under 23 2018. Vittoria e Maglia Rosa per Markus Wildauer (Tyrol Cycling Team), davanti a Alessandro Covi (Team Colpack) e Michele Corradini (Mastromarco Sensi).

IL FILM DELLA 3a TAPPA

Si inizia ad assaggiare la salita anche al Giro d’Italia Under 23 2018. Sestola è il traguardo di una tappa pianeggiante nella prima parte, ma particolarmente mossa nel finale, con l’arrivo in ascesa. Giornata complessa per tutti i big, non per Markus Wildauer, che trova l’azione giusta e si invola verso il traguardo. Una progressione notevole per l’austriaco di Innsbruck, veloce a cronometro e dotato di un’ottima resistenza. C’è già chi lo paragona a Tom Dumoulin, uno dei suoi idoli. Il ragazzo della Tyrol Cycling Team non sembra curarsi troppo dei paragoni, né avere dubbi sulla tattica da usare in gara. Certamente, sarà uno dei protagonisti della corsa rosa, uno degli obiettivi stagionali per sua stessa ammissione. La Maglia di leader conquistata nella cittadina emiliana ne è una conferma. L’altro bersaglio grosso è il Mondiale da correre sulle strade di casa. E Wildauer non ama deludere le aspettative… Alle sue spalle, arriva Alessandro Covi, che paga nel finale una trentina di secondi. Buona la prestazione ed ottime le gambe del talento del Team Colpack. Terzo posto per Michele Corradini, arrivato assieme al connazionale. Gli altri big pagano 46”, ma il Giro è  solo all’inizio e promette ancora scintille.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *