Il belga della Jumbo-Visma vince e consolida il primato nella quinta tappa del Tour de France 2022. Non brillante Tadej Pogacar
One man show. Wout Van Aert si prende la quarta frazione del Tour de France, vendicando il triplo smacco di tre secondi posti nelle tappe precedenti. Per riscattarsi e consolidare la maglia gialla di leader, però, ha deciso di superarsi, come dimostra lo scatto piazzato sull’ultima asperità di giornata, il Col du Blanc Nez, 900 metri al 7,5% Una progressione devastante con cui, poco alla volta, si è lasciato alle spalle gli avversari, forse convinti che l’accelerazione del belga della Jumbo-Visma fosse un assist per i capitani Primoz Roglic e Jonas Vingegaard. E invece ecco l’inizio del grande spettacolo verso il traguardo di Calais, dove Wout è transitato in solitaria con una manciata di secondi di vantaggio.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.