Lo sprint di Utrecht premia, a sorpresa, il corridore della Bora-Hansgrohe: volata poderosa per l’irlandese, che batte Pedersen e Merlier. Cambia la maglia rossa: sarà indossata da Teunissen.

VUELTA, 2A TAPPA: SAM BENNETT TRIONFA AD UTRECHT

175.1km da ‘s-Hertogenbosch a Utrecht, per la prima volata. La Vuelta riparte da una seconda frazione dall’esito scontato, che puntualmente si verifica nonostante l’attacco di giornata: van den Berg (EF), Bol (Burgos-BH), Miquel (Kern Pharma), Azparren (Euskaltel) e Guernalec (Arkéa) vengono tenuti sotto controllo dal gruppo e non creano il minimo pericoloso, nonostante l’alta tensione e qualche caduta di troppo. Si arriva così allo sprint, che premia la Bora-Hansgrohe: Danny van Poppel lancia alla perfezione Sam Bennett, che vince nettamente e torna al successo in un grande giro dopo due anni. Battuti Pedersen (Trek) e Merlier (Alpecin), favoriti di giornata, e cambia la maglia rossa: Teunissen, quarto oggi, la “soffia” al compagno Gesink grazie al miglior piazzamento. La indosserà e dovrebbe mantenerla domani, nei 193km completamente pianeggianti da Breda a Breda, che chiuderanno la tre giorni oranje prima del ritorno in Spagna.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *