Il golfista torinese di nuovo protagonista nel Farmers Insurance Open vinto da Reed. A Casey l’Omega Dubai Desert Classic dove Nino Bertasio è stato il miglior azzurro.

Patrick Reed, 30 anni, in posa con il trofeo del Farmers Insurance Open (fonte: twitter.com/pgatour.com)

GOLF, PGA TOUR: MOLINARI TRA I PRIMI DIECI NEL FARMERS INSURANCE OPEN VINTO DA PATRICK REED

Un altro torneo da protagonista per Francesco Molinari. Il golfista torinese è sceso in campo nel Farmers Insurance Open, torneo del PGA Tour disputato sul percorso del Torrey Pines Golf Course (par 72) a La Jolla (California). Molinari ha concluso la sua performance con 281 (-7) colpi e si è classificato in 10ª posizione. Il torneo è stato vinto da Patrick Reed grazie al punteggio di 274 (-14) che gli è valso il nono titolo sul circuito americano e l’assegno da 1.350.000 dollari su un montepremi di 7.500.000. Dietro di lui Tony Finau, Henrik Norlander, Ryan Palmer, Xander Schauffele e Viktor Hovland con lo score di 279 (-9).

LA CLASSIFICA MONDIALE – grazie a questo risultato Francesco Molinari recupera 15 posizioni e raggiunge il 95° posto della classifica mondiale. E dopo i risultati del Farmers Insurance Open cambia anche la top ten del world ranking anche se rimane in larga parte invariata. Reed entra nei primi dieci golfisti al mondo scalzando Patrick Cantlay mentre Xander Schauffele conquista la 4ª piazza ai danni di Collin Morikawa.

Paul Casey, 43 anni, vincitore dell’Omega Dubai Desert Classic (fonte: europeantour.com)

EUROPEAN TOUR: OMEGA DUBAI DESERT CLASSIC A PAUL CASEY. BERTASIO IL MIGLIORE DEGLI AZZURRI

Nello European Tour Paul Casey si aggiudica l’Omega Dubai Desert Classic. Sul percorso dell’Emirates GC (par 72) ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) il golfista ha conquistato la prima posizione imponendosi con il punteggio di 271 (-17). Dietro di lui a quattro colpi il sudafricano Brandon Stone (275, -13) e a cinque lo scozzese Robert MacIntire (276, -12). Per Paul Casey è il 15° titolo in carriera sul circuito europeo.

GLI ITALIANI IN GARANino Bertasio è stato il migliore degli azzurri in gara. L’atletla di Zurigo ha concluso al 41° posto chiudendo la competizione con lo score di 286 (-2). A un colpo da lui Guido Migliozzi che ha conquistato invece la 44ª posizione (287, -1). Più dietro Edoardo Molinari e Renato Paratore hanno concluso rispettivamente al 66° (292, +4) e 67° posto (294, +6). Sfortunati Lorenzo Gagli, uscito al taglio, e Andrea Pavan, ritiratosi per infortunio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf